Divertimenti

HW

Cesenatico è davvero perfetta per una rilassante vacanza in famiglia. Provare per credere.

Camere Contatti Facebook

La spiaggia è di sabbia. Potrete costruire inespugnabili castelli, mille differenti formine e grandi buche per nascondere fantastici tesori immaginari. E’ piccola e raccolta, ideale per chi viaggia con bambini più grandi, perché seduti sotto l’ombrellone avrete sotto controllo vostro figlio che gioca a riva. In più, è dotata di tutti i comfort: lettini, ombrelloni, giochi per bambini.
Il mare. Lo so che l’Adriatico non è il mare della Sardegna o del Salento, ma per i bambini è perfetto. Ha un fondale basso, è quasi sempre calmo e senza onde, l’acqua è calda e per arrivare dove non si tocca bisogna camminare a lungo. Così i piccoli viaggiatori possono tranquillamente giocare sulla battigia e fare il bagno senza pericoli.
Il centro di Cesenatico si sviluppa intorno al porto canale.

E’ una zona assolutamente incantevole e, soprattutto, pedonale. Potrete passeggiare tranquillamente, ammirando le antiche imbarcazioni di legno, con le colorate vele spiegate, così distintive di questa cittadina. Potrete fare shopping in uno dei piccoli negozietti sulla passeggiata, oppure fermarvi per un bicchiere di bianco fresco e frizzante in un bar, o semplicemente sedervi nella deliziosa Piazzetta delle Erbe, dove i bambini potranno correre liberi.

Il Museo della Marineria si affaccia sul porto canale. E’ un piccolo museo che vi condurrà alla scoperta di un mondo affascinante e spesso sconosciuto: quello della marineria appunto. Se lo desiderate potrete anche partecipare a un’interessante visita guidata.Cesenatico è davvero perfetta per una rilassante vacanza in famiglia. Provare per credere.

Prenota prima con lo sconto 20% sulla tua vacanza!